Amministrative Cetraro – Le forze politiche si appellano a Giuseppe Aieta
È avvenuto nel corso di una riunione politica tenutasi nella sede del PSI cetrarese. In programma altre riunioni nei giorni prossimi. Intanto dall’entourage di Aieta bocche cucite
CETRARO – Le forze politiche lanciano un appello a Giuseppe Aieta per il suo spessore politico e le sue competenze amministrative. Il tutto è avvenuto in una riunione svoltasi ieri sera, presso la sede del partito socialista di Cetraro una riunione tra i rappresentanti del PSI, Italia Viva, Forza Italia, Democratici Progressisti e Liberaldemocratici, che hanno ribadito la unanime volontà di riproporre il sindaco Angelo Aita alla guida della coalizione che si presenterà alle prossime elezioni comunali. Obiettivo programmatico principale sarà quello di dare continuità al processo di rinascita della Città iniziato nel 2005 sotto la guida dell’attuale consigliere regionale Giuseppe Aieta.
Nel corso dell’incontro è stata programmata per giovedì 6 agosto, alle 18,30, presso la sezione socialista, l’incontro tra i suddetti partiti ed il sindaco Aita, cui prenderanno parte tutti gli esponenti della società civile ed i movimenti civici, che in questo periodo hanno avuto modo di dialogare con Sindaco mostrando il gradimento per la sua ricandidatura. “Nell’incontro – si legge in una nota – si discuterà la base programmatica e verranno individuati i criteri di formazione della lista e le regole etiche cui attenersi”.
Nel corso della riunione di ieri sera i partiti politici presenti hanno anche analizzato, esprimendo ampio apprezzamento, la proposta avanzata nei giorni scorsi dal Consigliere Regionale, Aieta che ha chiesto alla politica cittadina un forte atto di responsabilità, proponendo di mettere in campo un progetto con le migliori intelligenze. In tale ottica hanno invitato il Consigliere Aieta ad un incontro con l’intera coalizione, da tenere nei prossimi giorni, per valutare insieme un suo coinvolgimento diretto, fortemente richiesto e ribadito dalle stesse forze politiche, per mettere a disposizione della Città la sua competenza amministrativa, ma ancor più il suo riconosciuto spessore politico. Lanciato l’appello al momento non si registra nessuna presa di posizione. L’entourage di Aieta infatti non si esprime. Bocche cucite sulla scelta che farà il consigliere regionale la cui posizione sarà determinante per l’esito elettorale. Intanto il pressing delle forze politiche va avanti e Aieta sembra essere sparito dalla scena pubblica dopo aver lanciato la sua affollata iniziativa in cui ha chiesto l’unità delle migliori intelligenze. Appello che non sembra essere stato raccolto dalle forze in campo per cui é presumibile che lo stesso Aieta rimarrà fuori dalla partita comunale.