Paola – Pronta la prima rotonda, quella di Rione Croce
L’opera pubblica appena terminata e quella che sta per essere iniziata più a nord è frutto dell’intuito dell’ex vice sindaco Tonino Cassano che intravide la possibilità di utilizzare fondi ministeriali
PAOLA – Buone notizie in merito alla viabilità sulla SS18. L’asse viario, considerato tra i più pericolosi insieme alla SS106 di arricchisce di una opera che mette in sicurezza la zona ricadente nel territorio di Paola alle pendici del Santuario di San Francesco di Paola. Sono stati ultimati, infatti, i lavori della rotonda di Rione Croce realizzati attraverso il finanziamento messo a disposizione con fondi ministeriali attraverso il Dcp del 14 gennaio 2020 (clicca qua) varato per attribuire “Contributi ai comuni per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche“.
Un finanziamento utilizzato grazie all’intuito dell’allora vice sindaco Tonino Cassano che lanció l’idea, che divenne proposta per l’amministrazione comunale che riuscì così a realizzare la sopracitata Rotonda e che consentirà di poterne iniziarne un’altra sempre sulla SS18 in zona Sotterra. La rotonda di Rione Croce renderà più sicura le fermate degli autobus che non dovranno più sostare ai bordi della statale per consentire ai passeggeri di scendere. Il costo totale delle due opere è di circa 130 mila euro, di cui 90 mila da finanziamento ministeriale e circa 40 mila a carico del bilancio comunale.