Ospedale Paola – Ripresi lavori ampliamento dello spazio antistante

Raso al suolo il vecchio rudere. L’operazione consentirà di ampliare lo spazio a disposizione che potrà essere usato per diversi scopi

PAOLA – Sono ripresi questa mattina i lavori di sbancamento per ampliamento dello spazio antistante l’ospedale di Paola. Nelle settimane scorse si erano concluse le operazioni relative alla pavimentazione stradale del parcheggio (lato pronto soccorso) che è stato asfaltato e che consentirà di accogliere le automobili della utenza ospedaliera e degli operatori del “S.Francesco di Paola”. Nei lavori, ripresi questa mattina la novità riguarda l’abbattimento del vecchio rudere presente nella parte antistante dell’ospedale che occupava spazio utile. Gli operai della ditta incaricata dei lavori a bordo di alcune gru, infatti, hanno provveduto a radere al suolo il vecchio stabile ormai in disuso da tempo immemore e a recuperare cosi quello spazio utile che potrà essere utilizzato per i fini che verranno individuati.

Visto il recupero di uno spazio cosi importante sarebbe utile spingere per trasformarlo in una piattaforma per l’atterraggio dell’elisoccorso e di conseguenza di operare un sollecito incisivo per ottenere questo importante servizio di soccorso in emergenza. È chiaro che questa azione pressuponga anche un reparto di terapia intensiva o sub intensiva operativo che sulla carta sembra essere stato individuato nei servizi ospedalieri dell’ospedale paolano. A tal proposito dopo tanto penare al quinto piano dell’ospedale paolano sono stati conclusi i lavori murari per un reparto di quattro posti di sub-intensiva ma esso, allo stato attuale, risulta essere completamente spoglio di mezzi, attrezzature e materiale umano. Mancano infatti, letti, ventilatori, macchinari nonché medici infermieri ed OSS. La speranza è che non si debbano attendere tempi biblici per vedere attivo e funzionante questo reparto e sulla scia di questo chiedere e spingere per ottenere anche il servizio di Elisoccorso. Ne gioirebbero tutti.