PAOLA – Zona marina e centro città alle prese con la spazzatura

Tra inciviltà e mancati controlli continua il deturpamento del territorio comunale dove si accumula spazzatura ovunque

PAOLA – Il continuo accumularsi della spazzatura, sulle sponde del torrente S. Domenico, proprio sotto il ponte ferroviario sta diventando un qualcosa di ridicolo e grottesco nello stesso momento. Da un lato ci stanno gli incivili che continuano a depositare sacchi di immondizia in modo del tutto indisturbato, dall’altro quelle che abbiamo ormai da più tempo definito le “famigerate autorità preposte al controllo” che oltre a non prendere alcun rimedio (il continuo accumularsi di spazzatura è una chiara e lampante prova) non attuano neppure azioni di controllo preventivo, ma non solo, non costringono neppure Ecologia Oggi a svolgere il servizio lepre.

Ecologia Oggi che come ormai si sa da diverso tempo viene pagata per un terzo in più rispetto al fabbisogno cittadino (9100 tonnellate pagate a fronte di un fabbisogno di 6200 tonnellate annue). Ma il probela non è soltanto la zona litoranica ma anche quella centrale. Ecco come si presenta Corso Roma, proprio alla fine della villa comunale, inizio scalinata che porta nella marina di Paola.

Sacchi di spazzatura accumulati e posti al di là della ringhiera. Uno spettacolo veramente vergognoso. Vedremo se anche questa volta la nostra denuncia pubblica servirà a svegliare le famigerate autorità compete ti che sembrano davvero miopi difronte a questo scempio. Nel frattempo gli unici a trarre giovamento da questa situazione sono i topi che banchettano tra i rifiuti invadendo non solo le strade ma anche le abitazioni dei cittadini. Le lamentele da parte dei Paolani, alle famigerate autorità competenti ormai si sprecano. Vedremo se si vorrà seriamente porre fine a squesta situazione davvero pericolosa per la salute delle persone.