Consiglio Regionale Calabria – La scuola riparte il 24 settembre. Il 28 per gli istituti impegnati come seggi elettorali
La soluzione bipartisan di De Caprio viene approvata dal consiglio regionale.
REGGIO CALABRIA – Il Consiglio Regionale, appena terminato decreta l’apertura dell’anno scolastico per il 24 settembre mantenendo dritta la barra su quella che è stata la decisione iniziale di posticipare di 10 giorni l’inizio della scuola rispetto alla data ministeriale. Niente da fare per chi in aula ha proposto il posticipo dell’inizio delle attività scolastiche al 28 settembre.
Ma come spesso accade in politica il consiglio regionale è riuscito a trovare una sintesi approvando una proposta modificata in corso d’opera di Antonio De Caprio (Forza Italia) che prevede per gli istituti scolastici impegnati come seggi per le elezioni amministrative e referendarie, e solo per questo istituti la scuola inizierà il 28 settembre.
Tra gli aspetti politici raccolti vi è la surroga di Pippo Callipo a cui subentra Billari (Democratici e Progressisti) mentre per Io Resto in Calabria a prendere le redini del gruppo è stato Marcello Anastasi.