L’amministrazione da seguito alla delibera 122/220. Le strisce blu riattivate su accoglimento delle “richieste dei commercianti”
Le proteste social dei commercianti sono risultate effimere e fini a se stesse
PAOLA – La vicenda strisce blu? Tutto risolto. L’amministrazione comunale ha dato seguito alla delibera n. 122 del 4 settembre 2020 con la quale accoglieva la richiesta dei commercianti di riattivare i parcometri. Oggi infatti sui totem dei ticket campeggia l’avviso che le strisce blu necessitano di pagamento per parcheggiare l’automobile. Non sono servite a nulla le proteste (risultate sterili ed effimere) dei commercianti del centro cittadino che su Facebook avevano sollevato gli scudi chiedendo a gran voce di sapere chi avesse formulato tale richiesta, poi accolta dalla giunta comunale, di riattivazione le ticket. Dai commenti sui social pare che nessuno appartenente a questa categioria ne sapesse nulla.
Ci viene da pensare che la protesta social dei commercianti è stata solo di facciata e fine a se stessa visto che nessuna richiesta ufficiale di chiarimento è stata inoltrata, da questi ultimi, alla amministrazione comunale che probabilmente sicura del fatto proprio, ha tranquillamente dato esecuzione a ciò che è stato deliberato il 4 settembre scorso. Non ci risulta, a prova di smentita che non avremo alcuna difficoltà a pubblicare, neppure una richiesta di ritiro della delibera che potesse agevolarne una uguale senza l’inserimento di quel “RITENUTO” ormai diventato famoso.
A questo punto non si può non pensare che una tale richiesta, o tali richieste, non siano state davvero formulate. Alla fine tante parole per nulla. Dunque alla storia della città passerà che la riattivazione del pagamento delle strisce blu è avvenuta per andare incontro alle richieste dei commercianti di Paola. Con buona pace di tutti.