Chi tra i VIP ha contratto il Covid19?

Non solo persone comuni ma anche appartenenti al modo della politica, dello sport e uomini e donne dello spettacolo. Ecco chi sono

MONDO – Il Covid19 è come tutti i virus un “democratico”, nel senso che non guarda classi sociali, conti correnti, auto di lusso, o dichiarazioni dei redditi. Ed allora ecco che ad avere a che fare con “lui” non sono soltanto le persone comuni, quelle che ogni giorno conducono la loro vita lontani dai riflettori, ma anche i cosiddetti “VIP”. La positività al Coronavirus di questi personaggi diventa una notizia e motivo spesso di dibattiti sui media. Ed allora vediamo chi tra questi VIP ad oggi hanno contratto il Covid19. L’ultimo in ordine di tempo è il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che senza ombra di dubbio è la figura più di spicco a livello mondiale a essere stato contagiato dal nuovo coronavirus. Ed a proposito di capi di stato e di persone influenti, prima del presidente degli USA sono risultati al Covid19 il primo ministro britannico, Boris Johnson, il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro e il figlio, il senatore Flavio Bolsonaro, il principe Carlo d’Inghilterra come pure il principe Alberto di Monaco e il consigliere per la Sicurezza nazionale Usa, Robert O’Brien. In Italia, tra i politici sono risultati positivi al Coronavirus il vice ministro della salute Pierpaolo Sileri, il segretario PD, Nicola Zingaretti e ultimo in ordine di tempo, il leader di Forza Italia, ex capo del governo, Silvio Berlusconi.

Non solo politici, ma anche star del mondo dello spettacolo ed atleti, sono stati infettati dal Covid-19. Tra questi l’attore britannico Robert Pattinson, che il mese scorso, è stato costretto ad interrompere la produzione del film ‘The Batman’. Positivi al Covid19 anche l’attrice Rita Wilson, Tom Hanks e consorte, come pure Antonio Banderas. Il virus non ha risparmiato neppure gli attori indiani come Amitabh Bachchan e il figlio Abhishek.

In Italia, il virus ha colpito l’imprenditore Flavio Briatore e il cantante Andrea Bocelli. Ha dovuto vedersela con il Covid19 anche il tenore Placido Domingo.

E nel Mondo dello sport? L’elenco è lungo. Basti pensare ai 14 positivi nella squadra di serie A Genoa. Tra quelli più famosi Paulo Dybala e Zlatan Ibrahimović, Leo Duarte, Rafael Leao, Daniele Rugani e l’allenatore del Bologna, Siniša Mihajlović

Tra gli sportivi spiccano ancora i nomi del pluricampione olimpico, Usain Bolton, il più volte numero uno al mondo del tennis, Novak Djokovic, i cestiti Nba, Kevin Durant e Rudy Gobert.

Fra le vittime illustri del coronavirus, lo scrittore cileno Luis Sepulveda e di uno dei patriarchi della musica Jazz, Ellis Marsalis, entrambi morti per le conseguenze della malattia.

Meteo: sarà una lunga e calda estate. Ecco cosa dicono gli esperti

Caldo africano in temporanea attenuazione, ma tornerà molto presto