Covid Amantea – I commercianti hanno deciso: “nessuna manifestazione in strada”
In una situazione sempre più tesa i commercianti hanno deciso di non alimentare le tensioni. Nessuna manifestazione per strada
AMANTEA – Il trasferimento di dieci migranti positivi al covid, dal CAS di Amantea verso altre località, non ha certo risolto il problema. Immigranti positivo nella cittadina tirrenica sono arrivati a 95 così la tensione è alle stelle. A soffrirne maggiormente è il commercio che è tra le principali fonti di reddito dei cittadini Amanteani. A tal proposito ieri sera gli stessi si sono incontrati all’interno di una riunione straordinaria organizzata dall’Associazione Commercianti VIVIAMANTEA,
con l’obiettivo di trovare una soluzione condivisa al problema dell’emergenza sanitaria presente a Amantea.
Allargata e sentita la partecipazione all’incontro da parte di associazioni e comitati del territorio, partiti ed esponenti politici locali, nonché i sindaci dei paesi limitrofi, tutti unanimi sulla necessità di sensibilizzare ancora le istituzioni per evitare la “zona rossa” .
Dal confronto è emersa una chiara volontà di evitare proteste “per strada” e continuare a perseguire una sobria interlocuzione istituzionale.
A tal riguardo è stata costituita una delegazione composta anche dai Sindaci del Comprensorio che nelle prossime ore dovrebbe incontrare il dott. Belcastro a capo della task force, il dr Turco (Commissione Prefettizia Comune di Amantea) e il dr Mario Marino (Settore Prevenzione Asp Cosenza).