Fuscaldo – La squadra di calcio in quarantena per rischio covid
Sono trenta le ordinanze di quarantena obbligatoria firmate dal sindaco che coinvolgono staff tecnico, dirigenziale e atleti
FUSCALDO – Trenta ordinanze di quarantena obbligatoria per calciatori della squadra di calcio Fuscaldo e per i componenti dell staff tecnico e dirigenziale. È questa la decisione assunta dal sindaco di Fuscaldo, Gianfranco Ramundo a seguito della positività al covid riscontrata in uno del calciatori della squadra locale. A darne comunicazione è lo stesso sindaco che scrive:
“Ho appena firmato 30 ordinanze di quarantena obbligatoria – in attesa dell’esito del tampone – per tutti i giocatori, lo staff tecnico ed i dirigenti del Fuscaldo calcio.
La decisione si è resa necessaria, dopo che, un atleta della nostra compagine calcistica, è risultato positivo al Covid-19. L’ordinanza è ovviamente estesa anche ai contatti esterni alla squadra ed ai familiari del giovane”.
Da qui l’appello del sindaco alla prudenza e al rispetto delle regole:
“Cari ragazzi siate responsabili. Sono molto preoccupato di come, ancora in tanti, non abbiano capito la gravità del momento. Ci troviamo in uno stato di emergenza sanitaria che richiede responsabilità e rispetto delle regole, partendo dall’obbligo di utilizzo della mascherina.
Senza allarmismi o panico, ma il concetto deve essere chiaro: o ci comportiamo con coscienza, oppure ci vedremo costretti ad usare modi più incisivi!
La libertà dipende dalle nostre azioni. Se sapremo convivere con il Covid-19 nel pieno rispetto delle normative, sarà un bene per tutta la nostra comunità. Caso contrario, se il numero dei contagi dovesse ancora aumentare, il rischio di diventare zona rossa (con conseguente invio dell’esercito) non è ipotesi lontana. Sta a voi, sta a noi, decidere del nostro futuro e spero siate tutti consapevoli della situazione e del periodo storico delicato, che stiamo attraversando”.