Aieta (DP) solidale con i piccoli imprenditori calabresi

Parole di sostegno sono giunti dal capogruppo dei Democratici e Progressisti in concomitanza alla manifestazione di protesta davanti la cittadella regionale

CATANZARO – Si è svolta oggi la protesta, pacifica ed ordinata, indetta dalla CONFESERCENTI CALABRIA-FEDERNOLEGGIO e CONFAPI Calabria, ossia da tutte le Associazioni di categoria del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e dell’industria.
La protesta arriva dopo che le Associazioni hanno chiesto sia alla Presidente Santelli che all’Assessore alle Infrastrutture e ai Trasposti un intervento volto a tutelare l’intera categoria che si trova ad affrontare una gravissima crisi economica a seguito della emergenza sanitaria ancora in corso.
Su questa iniziativa arriva il commento del capogruppo regionale DP, Giuseppe Aieta che nel sostenere l’iniziativa ha asserito:
Nel mese di maggio u.s. si è tenuto un incontro con l’Assessore Catalfamo a cui è stato espressamente chiesto un aiuto al fine di poter prevedere “l’aumento temporaneo della capacità del Trasporto Pubblico locale” e così consentire l’espletamento di un maggiore servizio pubblico.

La richiesta di poter prevedere un aumento del trasporto pubblico nasce dal fatto che gli Enti Locali hanno denunciato una carenza nell’espletamento del servizio.
La proposta è stata accolta con entusiasmo dall’Assessore alle Infrastrutture che ha comunque “garantito vicinanza all’intera categoria impegnandosi ad aiutare tutti i lavoratori di settore che si trovano in difficoltà.
Il mio sostegno va a tutti i lavoratori che oggi protestano pacificamente per la tutela di un loro diritto e ai rappresenti delle Associazioni di categoria, con l’auspicio che il Presidente della Regione e l’Assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti possano dare risposte concrete al fine di poter garantire l’intero sistema del turismo e del trasporto regionale, soprattutto in questo momento di grave crisi economica”.