Paola – Depurazione, assolti dipendenti comunali e professionisti
Posta fine ad una vicenda, risalente al 2015, riguardante una presunta tentata truffa in danno della Regione Calabria in relazione ad un finanziamento che servi per potenziare l’impianto di depurazione comunale
PAOLA – Nella giornata di ieri, il Tribunale di Paola, sezione Collegiale, ha definitivamente posto fine ad una vicenda, risalente al 2015, riguardante una presunta tentata truffa in danno della Regione Calabria in relazione ad un finanziamento che servi per potenziare l’impianto di depurazione comunale. Così il Tribunale ha assolo perché il fatto non sussiste, sia la Rag. Graziella Marra, a quel tempo responsabile dell’Utc e accusata, oltre che del reato truffa in danno dello Stato, di quello di abuso d’ufficio per aver conferito il relativo incarico di progettazione all’Ing. Giosafat Vigliotti, che del citato professionista,che regolarmente espletava il mandato ricevuto.
Durante l’istruttoria dibattimentale la difesa degli imputati ha dimostrato la liceità dell’incarico di progettazione, tanto che, all’udienza di ieri, perfino la Procura della Repubblica è giunta a richiede l assoluzione degli imputati, nell’occasione assistiti, la Marra, dagli Avvocati Pierfrancesco Perri, Massimo Zicarelli ed il Vigliotti dall’ Avv. Barbara Iaccino. Per la Marra, nello specifico, si è trattata della seconda assoluzione, dopo quella intervenuta meno di un anno fa, in relazione ad una vicenda parallela, riguardante sempre il depuratore comunale.