PAOLA – Assessore Trotta annuncia la sua positività al Covid19
La giunta comunale è stata posta in quarantena. Quarantena anche per alcuni dipendenti comunali. Predisposta la sanificazione del S. Agostino
PAOLA – L’assessore per la gestione della emergenza Covid del comune di Paola, Ernesto Trotta, ha annunciato ieri attraverso il suo profilo Facebook di essere positivo al Coronavirus. Una brutta notizia confortata dal fatto che il membro della giunta Perrotta sembrerebbe stare bene. Nel frattempo si è risaliti alla catena dei contatti. La giunta comunale e alcuni dipendenti sono stati posti in quarantena obbligatoria a scopo precauzionale. Predisposta anche la sanificazione del complesso S. Agostino.
All’assessore Trotta formuliamo i nostri più sinceri auguri di pronta ripresa sperando di vederlo prestissimo in prima linea nella sua attività di medico e amministratore.
Questo il messaggio diffuso sui social
“Ho aspettato un pò prima di scrivere perchè ho preferito avvisare telefonicamente della positività al Covid 19. Ho cercato poi di capire come possa essere successo avendo rispettato al massimo tutte le regole ed essendo tutte negative le persone con cui ho avuto contatti diretti (anche la mia Segretaria è negativa). Purtroppo dopo una attenta ricerca sulle possibili cause credo che la bestia si sia insinuata in maniera subdola, dopo alcuni doposcuola effettuati da mio figlio a Cosenza con persone potenzialmente positive. Lui stà benone, io ho una semplice congestione nasale che mi ha spinto comunque ad effettuare oggi il tampone nasale. Prestate la massima attenzione, il virus si insinua quando meno ve lo aspettate. Toglietemi tutto ma non l’abbraccio di mio figlio…”