Pazienti Covid non dimissibili vengono trasferiti negli ospedali territoriali
I pazienti potranno continuare negli ospedali territoriali la loro degenza prima di tornare a casa. Si potranno liberare così posti nei reparti degli ospedali hub che consentirà di gestire meglio l’emergenza.
CATANZARO – Tutti i pazienti covid ricoverati negli ospedali HUB e non dimissibili ma stabilizzati sono in procinto di essere trasferiti negli ospedali territoriali già individuati. Ciò consentirà di decongestionare gli Hub e consentire una migliore gestione dei pazienti. A scriverlo è il capo dipartimento alla Salute della Regione Calabria, Antonio Belcastro, che oggi pomeriggio ha tenuto una riunione in video conferenza con i prefetti e i Commissari Straordinari Asp.
In una missiva, Antonio Belcastro ha specificato, su sollecitazione del sindaco di Acri, che anche L’ospedale “Beato Angelo” sarà utilizzato per accogliere i pazienti covid e consentire loro di continuare la degenza in tutta sicurezza.
L’operazione è già in corso da diversi giorni tanto è vero che L’ospedale di Cetraro ha già ospitato più di dieci pazienti covid che al termine della degenza potrenno tornare a casa.
Ecco la lettera di precisazione inviata al sindaco di Acri.