Torna a riunirsi il consiglio regionale. Sul tavolo anche la questione precari Legge 12
Arruzzolo: “disponibile a spostare anche la data delle elezioni se dovessero esserci le condizioni avverse al voto del 14 febbraio”
CATANZARO – Il consiglio regionale torna a riunirsi il prossimo 29 dicembre. La conferenza dei capigruppo ha stabilito la riunione della assise dove si discuteranno punti importanti come l’assestamento del Bilancio di previsione 2020-2022, del Documento di Economia e Finanza della Regione Calabria (Defr) 2021-2023; la Legge di stabilità regionale 2021 e il Bilancio di previsione della Regione Calabria per gli anni 2021-2023.
Tra gli altri punti anche la questione legata ai precari della Legge 12. Su questo punto il presidente del consiglio regionale ha sottolineato:
«la necessità di procedere nella totale condivisione tra maggioranza ed opposizione, con la massima correttezza e rigore anche sul piano della tipologia di provvedimento da assumere, per operare nel pieno rispetto della normativa e per dare risposte alle legittime aspettative di quanti attendono uno sbocco occupazionale».
Arruzzolo ha anche rilasciato dichiarazioni in merito alla prossima data delle elezioni. Per il presidente dell’assise bene la data fissata ma occorrerà osservare gli eventi dichiarando di essere “disponibile a posticipare il ritorno alle urne“.