Il circolo Auser presenta il nuovo libro di Pietro Mazzuca

L’evento si terrà questa sera alle ore 19:00 presso la nuova sede del Circolo Auser di Paola

PAOLA – Questa sera alle ore 19:00 presso la nuova sede del Circolo Auser di Paola, vicino l’ingresso del Santuario di San Francesco, Pietro Mazzuca presenta il suo libro “Giustizia. Anche Giuda era un predestinato” (Santelli editore, 2021).

Dunque, in occasione dell’uscita del suo ultimo libro, Pietro Mazzuca sarà ospite di un’importante associazione di volontariato e di promozione sociale, l’Auser, impegnata da anni nella valorizzazione della partecipazione attiva della cittadinanza, nel ruolo degli anziani nella società e nella promozione del dialogo tra generazioni, nazionalità e culture diverse.
L’evento si aprirà con i saluti delle autorità presenti e durante la presentazione del libro interverranno l’ex Sindaco di Paola, Giovanni Gravina, e l’avvocato Andrea Signorelli in veste anche di dirigente Auser.
Si discuterà di temi di attualità, con una chiave di lettura innovativa per quanto concerne la realtà politica.
All’interno del volume la politica si prona alla tirannide del mondo finanziario mettendo fine alla democrazia, così compra i popoli, le coscienze e la giustizia.
L’autore si pone l’interrogatovo morale e provocatorio se sia sempre giusto rispettare leggi ingiuste… anche quando uno Stato che si definisce democratico risulta essere al servizio dei potenti e dei poteri forti.
Il libro è un lavoro di divulgazione lungo più di un decennio, composto da saggi scritti apparentemente scomposti ma che seguono un unico filo logico: i danni causati dalla finanza speculativa nei confronti di un popolo sempre meno sovrano e fatti in cui la politica gira tutte le sorti del mondo finanziario.
Un evento che ci spinge a domandare: “Siamo predestinati o abbiamo il libero arbitrio?”.

“Io sono libero”. Presentato a Paola il libro dell’ex governatore calabrese Giuseppe Scopelliti

Il libro di Scopelliti è sostanzialmente una intervista realizzata in carcere all'epoca della sua detenzione dal giornalista, Franco Attanasio