Riparte la nuova stagione di Nuove Armonie

Alberto La Neve annuncia l’apertura delle iscrizioni al nuovo anno accademico

PAOLA – A partire dal 15 settembre 2021 riapriranno le iscrizioni presso l’Accademia Musicale Nuove Armonie di Paola per l’A.A. 2021-22.
L’Accademia diretta dal M° Alberto La Neve opera da ormai 15 anni e vanta uno staff di docenti fra i migliori presenti sul territorio.
Si consolida quest’anno la collaborazione con il Conservatorio Statale “F. Torrefranca” di Vibo Valentia dando la possibilità, agli studenti che vorranno intraprendere un percorso di studi certificato, di seguire i Corsi Pre-Afam Livello A e B presso la sede dell’Accademia paolana. A questi si affiancheranno i percorsi individuali e personalizzati per bambini e adulti che vorranno intraprendere lo studio di canto o strumento. La formula rimarrà quella delle lezioni esclusivamente individuali al fine di permettere una didattica funzionale e al contempo rispettare le normative anticovid.
«Abbiamo attraversato un periodo estremamente complicato per la musica», dichiara il Direttore La Neve. «La pandemia ha messo in essere le difficoltà logistiche dell’apprendimento musicale e lo stallo di una categoria non sempre riconosciuta come tale. Tuttavia siamo riusciti, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, a formare studenti capaci di ottenere lodevoli risultati. Quest’anno», conclude il Direttore, «siamo fiduciosi che ritorneremo a occuparci di didattica in presenza, e con la consueta tenacia che ci ha sempre contraddistinto, continueremo a trasmettere la nostra grande passione per la musica».

Meteo: sarà una lunga e calda estate. Ecco cosa dicono gli esperti

Caldo africano in temporanea attenuazione, ma tornerà molto presto