Sciammarella si mette in mostra a Reggio e conquista la Primavera

Il Paolano gioca in porta ed è l’unico 2006 a giocare nella Primavera in Italia.

REGGIO CALABRIA – Giovani campioni crescono. Da una frase che forse suona ormai di retorica si trae una bella storia quella di Luigi Sciammarella, classe 2006, Paolano con la passione per lo sport. In particolare per il calcio che lo ha indotto a inseguire un sogno quello di diventare un professionista che “difende i pali” di una squadra di Serie A. Luigi è un portiere che si sta mettendo in mostra tra le fila giovanili della Reggina Calcio i cui allenatori hanno intravisto in lui delle doti non indifferenti tanto da catapultarlo tra i titolari della Primavera dove di solito giocano ragazzi più grandi di lui. Ma Luigi il talento ce l’ha e chi capisce di calcio riesce a vederlo.

Nostante la sua categoria dovesse essere l’under 16  mister Francesco Ferraro insieme al mister dei portieri Stefano Pergolizzi lo stanno utilizzando nella Primavera dove già ha gia giocato contro il Pisa, Frosinone, e il derby con il Cosenza. Le statistiche dicono che Luigi è unico ragazzo 2006 che ha debuttato in tutta Italia in Primavera. Una bella soddisfazione e una grande prospettiva che potrebbe portarlo lontano. Il tempo ci dirà se sarà così. Noi siamo fiduciosi.

VIDEO

Volley Femminile B2 – La Race Finance espugna Palermo e si rilancia per la salvezza

La vittoria esterna proietta le sanlucidane verso la salvezza. Adesso basta solo in ponto per la matematica permanenza in B2