Pizzo, rubata la statua di San Francesco di Paola
Il furto si sarebbe consumato nella notte tra domenica e lunedí. A scoprire il misfatto un operaio della cooperativa “La voce del silenzio”
PIZZO – Oggi sconvolgente scoperta nella struttura sanitaria di Pizzo. La statua raffigurante San Francesco di Paola, custodita al secondo piano è stata rubata. Il furto è stato scoperto questa mattina da Francesco La Torre, responsabile della cooperativa sociale onlus “La voce del silenzio” alla cui associazione era stata offerta la sacra effige. La statua sarebbe stata portata via nella notte, probabilmente tra domenica e lunedì.
L’opera in bronzo, realizzata dal maestro scultore Michele Zappino, era stata donata il 27 marzo 2010 nel corso di una cerimonia con tanto di benedizione. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione. Utile alle indagini potrebbero rivelarsi le immagini di videosorveglianza collocate all’esterno della struttura. Vi é da comprendere a questo punto anche il motivo che ha indotto gli ignoti ladri a compiere um gesto sacrilego di questo genere. Le forze dell’ordine sono al lavoro per risolvere il caso e riportare la statua al suo posto.
Clicca qui per aggiungere il proprio testo