Playoff serie C – Sapore di Pane si impone sulla Todo Sport
Gara 1 é finita come la finale di Coppa Calabria. Le Sanlucidane si sono imposte 3-1. Tra sette giorni il ritorno a Vibo Valentia
SAN LUCIDO – Era la gara 1 di finale palyoff che tutti si aspettavano. Le due squadre non hanno deluso le aspettative giocando in modo alternato grandissimi set. A sorprendere per approccio alla gara sono state le ragazze di casa che nel primo set sono apparse troppo tese rispetto ad una maggiore scioltezza delle atlete della Todo Sport. Ma la pallavolo si sa, come ogni sport, é composto da elementi fisici ma anche da componenti mentali. Cosí le ragazze locali si sono svegliate nel secondo set piazzando un 25-13 che ha pareggiato lo 0-1 iniziale.
Analizzando i set la prima cosa che é saltata agli occhi é la freschezza atletica di entrambe le squadre con i due allenatori bravi a gestire con i cambi le forze delle ragazze in campo.
Primo set in cattedra Denise Vinci che ha messo a terra molti palloni chiudendo a muro l’attacco delle avversarie. Il muro avversario é stato quasi sempre eluso per la mobilità in campo della Vinci che in pratica ha attaccato da ogni angolo.
Nel secondo set le sanlucidane hanno cominciato a macinare gioco mettendo in difficoltà le vibonesi soprattutto con gli attacchi esterni grazie al braccio caldo della Manservisi. Una evoluzione dovuta al risveglio della Carnevale apparsa disorientata nel primo set. Ma anche lei come la Vinci é di categoria superiore.
Nel terzo set a funzionare sono stati i muri di entrambe le squadre che hanno reso piú intenso il gioco. Giocato punto su punto a prevalere alla fine sono state le sanlucidane trascinate dagli attacchi vincenti della Mazzuca.
Il quarto set é sembrato copia del secondo con le atlete locali pronte a imporre il ritmo e con le ospiti che non riescono a superare il muro avversario. Cosí a provarci dalla seconda linea é sempre Denise Vinci, cercata continuamente dalla palleggiatrice che l’ha chiamata in causa sovente. Ma mentre per le vibonesi l’attacco é sembrato monocromatico per le sanlucidane a funzionare sono stati le alternative Manservisi-Mazzuca-Borelli. Cosí trascinate dall’entusiasmo e da un pubblico numeroso e oltremodo rumoroso per il tifo profuso, le ragazze di Sapore di Pane si sono aggiudicate gara 1 mandando un segnale ben preciso alle avversarie in vista del ritorno che si disputerà tra una settimana a Vibo Valentia.
ALCUNI SCATTI DELLA GARA