Grande partecipazione alla seconda edizione del Volley Summer Camp 2023
La manifestazione ha portato ad incontrarsi nella cittadina tirrenica più di 80 tra ragazze e ragazzi che sono stati ospitati presso il Villaggio Turistico
SAN LUCIDO – La seconda edizione del Volley Summer Camp 2023, fortemente voluto dal Presidente, Giuseppe Ambrosi, ed organizzato in sinergia con le società Volley Cosenza Club, Scuola Volley Paola, Latina Volley, Anzio Pallavolo e Onda Volley Nettuno è stato un vero successo
La manifestazione ha portato ad incontrarsi nella cittadina tirrenica più di 80 tra ragazze e ragazzi che sono stati ospitati presso il Villaggio Turistico sito nella città di Paola Ma è stata la splendida cornice della nostra cittadina e del suo Centro Storico che li ha abbracciati, accolti e ha fatto loro vivere giornate serene e felici fatte di sport, momenti di aggregazione, di cultura, di puro divertimento che li hanno lasciati entusiasti di questa esperienza inclusiva e partecipativa.
La parte sportiva è stata coordinata dal Supervisor Antonio Maiellaro, con la parte tecnica affidata al Coach Antonio “Tonino” Federici coadiuvato dai coach Raffaele Di Buono, Enzo Stolfi, Andrea Virevoli, Massimiliano Tommasetti, Irene Polizzi e dalle nostre Marianna Vommaro e Giorgia Drago. La parte più propriamente sportiva e formativa si è svolta presso il nostro Palasport “Don Puglisi” e sui campi appositamente preparati presso il Bahja e sulla battigia del nostro splendido litorale marino, sposando il Volley, il mini volley ed il Beach Volley.
Lo svago e la cultura ha visto animatrice la Pro Loco di San Lucido, con la sua Presidente Emanuela Moscato, che con visite guidate ha fatto conoscere storie e bellezze del nostro borgo e la “perla del Tirreno” non ha deluso ragazzi ed accompagnatori.
La parte ricreativa i giovani pallavolisti l’hanno trascorsa serenamente e divertendosi molto nel Villaggio Turistico che li ha Ospitati con loro soddisfazione per sette giorni, con animatori e feste collettive.
Un momento emozionante e commovente è stato vissuto dopo il torneo di “bagherone” che è stato completamente dedicato al ricordo della giovane Anna Maione, partecipante al Camp del 2022 e che, con dolore di tutti, ci ha lasciato lo scorso gennaio. Il Sindaco di San Lucido, Dott. De Tommaso nel ricordare Anna, ha consegnato una maglia ricordo dell’evento che verrà consegnata ai genitori della giovane.
Il Presidente Ambrosi in chiusura della riuscitissima manifestazione si è detto certissimo che ci sarà una terza edizione ed ha informato i presenti che la Dirigenza della Società Volley San Lucido sarà ospitata, nel mese di dicembre, dal Presidente della Società Onda Volley di Anzio, Davide Garzi e dalla Presidente del Volley Latina, Vanessa Timotini, proprio per pianificare insieme il Volley Summer Camp del 2024.
Orgogliosi della nostra passione per lo sport, non possiamo che ripeterci “Noi Siamo la Real Volley San Lucido”.