Meteo, il Ciclone “Poppea” cambia direzione
Gli esperti hanno notato che il Ciclone che ha irrotto nell’Anticiclone Africano, si sta spostando verso levante (est) mentre nelle ore scorse la sua direzione era segnalata decisa verso sud
METEO – Il Ciclone ” Poppea” cambia direzione. La perturbazione che sta interessando da due giorni il nord del nostro Paese cambia direzione. Gli esperti hanno notato che il Ciclone che ha irrotto nell’Anticiclone Africano, si sta spostando verso levante (est) mentre nelle ore scorse la sua direzione era segnalata decisa verso sud.
Cosa significa?
Ciò non vuol dire che i fenomeni a carattere piovoso non si verificheranno ma che si manifesteranno nel Sud Italia, soprattutto nella zona tirrenica, in forma più attenuata metre particolare attenzione dovrà essere rivolta al vento che potrà manifestarsi con forti raffiche. Nel versante ionico-adriatico “Poppea” potrebbe manifestarsi in forma violenta con precipitazioni pari a 70 mm (70 litri per metro quadrato).
Fino a quando l’instabilità?
L’instabilità del tempo non cambia. Mentre già domani sono previsti miglioramenti nel versante nord ovest del nostro Paese, al Sud, invece, per rivedere il cielo sereno si dovrà attendere giovedì prossimo, 31 agosto, quando ritornerà il sole e il caldo, preludio dell’estate settembrina che regalerà temperature tra i 27 e i 29 gradi per tutto il nono mese dell’anno.