Volley Femminile B2 – La Race Finance espugna Palermo e si rilancia per la salvezza
La vittoria esterna proietta le sanlucidane verso la salvezza. Adesso basta solo in punto per la matematica permanenza in B2
PALERMO – La Race Finance San Lucido corsara a Palermo. La trasferta difficilissima con una diretta concorrente per non retrocedere la GBT MEDTRADE VOLLEY PA va alle ragazze di mister Marco Esposito che ha preparato magistralmente forse la gara più delicata del campionato. Dopo la sconfitta interna della New Hospital di ieri, la vittoria esterna consente alle sanlucidane di allungare a più quattro sulle paolane che rimangono a quota 22 mentre le ragazze della Race Finance raggiungono proprio la GBT MEDTRADE VOLLEY PA a quota 26.
La chiave di volta è stata la ottima prestazione sfoderata della Carnevale foriera e ispiratrice degli attacchi provenienti soprattutto dalla zona centrale con la Mancino e la Mazzuca che si sono fatte trovare pronte ad ogni invito che sono giunti tesi e veloci ad eludere il muro avversario.
Da sottolineare la prestazione maiuscola di Checca Leonida e di Giorgia Manservisi brave a sfruttare la imprevedibilità dettata dalla Carnevale. Brava anche Patrizia Pagano.che come sempre ha fatto la sua parte come a non deludere per il suo affidamento è stata la Spaccarotella che ha evitato che diverse palle cadessero giù avviando il contrattacco delle compagne.
Adesso alla Race Finance basta un solo punto per restare in serie B2 e la prossima partita si disputerà tra le mure amiche.