Calabria a vele spiegate con la Queen’s Cup del CVL Cetraro allo Scoglio della Regina
La peculiarità della manifestazione, oltre al panorama mozzafiato che offre la costa, è la sosta degli equipaggi – a fine regata – ospiti presso gli stabilimenti balneari dello Scoglio della Regina, dove la convivialità l’ha sempre fatta da padrone
GUARDIA PIEMONTESE – La 1^ edizione del Trofeo Velico della Regina, sotto il Patrocinio dei comuni di Acquappesa e Guardia Piemontese,si svolgerà domenica 28 luglio. Non solo una sfida sportiva ma anche un’esperienza di crociera e di marineria, il tutto condensato in un frizzante weekend di mezza estate. Promette di essere un evento inclusivo e innovativo.
Lo Scoglio della Regina, con la sua peculiarità di essere un faraglione a pochi metri dalla costa, in un tratto di mare che beneficia del regime dei venti di brezza del Tirreno e circondato da lievi colline ondulate e verdissime, è una piccola oasi nel cuore del Tirreno cosentino. Ed è proprio in questo tratto di mare che domenica 28 luglio prenderà il via la prima edizione della Queen’sCup, regata organizzata dal Centro Velico Lampetia di Cetraro, con il Patrocinio
È una regata nata tra amici, con la volontà di divertirsi navigando e intenzionati a coinvolgere in questa loro avventura altre persone appassionate di vela. Il format inedito prevede la partecipazione di qualsiasi tipo di equipaggio a bordo di imbarcazioni, con il principale obiettivo di mettere alla prova se stessi nella conduzione della barca e sfidare gli altri concorrenti sulla rotta, delimitata da due boe, Acquappesa-Guardia Piemontese e ritorno.
La peculiarità della manifesta
L’evento ha già ottenuto importanti patrocini, tra cui quello della Federazione Italiana Vela e dei comuni di Acquappesa e Guardia Piemontese. La partenza è prevista nel primo pomeriggio di domenica e per gli spettatori sarà uno spettacolo imperdibile.