Elezioni Amministrative Paola | Tonino Cassano candidato Sindaco

A rendere ufficiale il tutto una nota di Liberi di Scegliere, gli scissionisti di Rete dei Beni comini che sostengono la candidatura di Andrea Signorelli

Mentre si attende la decisione di Basilio Ferrari dopo il fallimento dell’unificazione del centrodestra sotto la sua guida, arriva l’ufficializzazione di u nuovo candidato sindaco. È l’ex voce sindaco e assessore al bilancio di Roberto Perrotta, Tonino Cassano, come avevamo anticipato pochi giorni fa (LEGGI QUI).

A rendere ufficiale il tutto una nota di Liberi di Scegliere, gli scissionisti di Rete dei Beni comini che sostengono la candidatura di Andrea Signorelli. Nella nota si legge:

Con il desiderio di partecipare e l’ambizione di lasciare il segno, uniti nella visione di un’alternativa a portata di mano, abbiamo deciso di mettere in campo tutto ciò di cui disponiamo, per presentare una proposta credibile all’elettorato della nostra città.
Consapevoli della frammentazione in atto nelle cellule del tessuto connettivo dell’intero paese, abbiamo sentito il bisogno di fare qualcosa che avesse la concretezza di un intervento, di un abbraccio, di una carezza tale da dare un senso alla voglia di prendere in cura la realtà in cui siamo immersi.
Lo abbiamo fatto come “Libera SCELTA”, perché certi che soltanto attraverso la naturale volontà di ognuno può essere attuato ciò che invece, quando si rappresentano interessi di parte o ambizioni personali, resta sogno impossibile da realizzare.
Partiamo dalle persone perché convinti che Paola non sia semplicemente un toponimo, bensì l’insieme di tutti coloro che la compongono e la vivono. Puntiamo sulle persone perché dopo anni di affidamenti a questa o quell’altra entità, ci siamo persuasi che l’unica soluzione per risolvere i problemi che sono sotto gli occhi e nelle tasche di tutti, sia quella di affidarsi alla verace volontà di chi Paola ogni giorno la anima, alle competenze, alle necessità, alle idee e ai progetti di ciascun componente incastonato nel nome di un luogo che rischia di perdere la sua identità.
Siamo un gruppo che rappresenta la comunità, base essenziale per tendere a tornare società, uniti per ripristinare il legame tra il dire e il fare, lontani dalle logiche di sponsorizzazione che da troppo tempo alimentano un circuito politico amministrativo ormai logoro e incapace di andare oltre la réclame.
Al culmine di un processo che ha richiesto tempo ed energie, attese vane e delusioni non scontate, siamo riusciti a compiere il passo decisivo per presentarci alla città, partendo dalle persone che da sempre credono che tanto “Paola” quanto “Scelta”, siano parole che, con l’aggettivo “Libera” davanti, diventino le più credibili che si possano pronunciare.
Per questo abbiamo affidato a Tonino Cassano il compito di portarle avanti, come candidato a sindaco di una forza che può contare sul sostegno di tante persone, tra le quali Salvatore Mantuano, Tatjana Calvano, Francesco Eboli, Giuseppe Namia, Ilaria Ganeri, Francesco Giglio, Carla Cilento e Giampaolo Calabrò, che insieme a tanti altri non aspettano altro di poterle fare passare da parole a fatti concreti”.