Gennaro Aloe si laurea campione del mondo kickjitsu
Il giovane paolano si è imposto nella categoria under 60 kg. Vittoria dedicata a Alessio Soria
MASSA CARRARA – È paolano il campione del mondo di MMA (Mixed Martial Art). Gennaro Aloe si è laureato a Massa Carrara campione del mondo kickjitsu per la categoria under 60 (categoria di peso inferiore ai 60 kg) sconfiggendo i suoi avversari in un crescendo entusiasmante.
I presupposti c’erano tutti e alla sua partenza per Massa Carrara, i suoi familiari, i suoi tifosi e la federazione nutrivano grandi speranze che poi si sono concretizzare con la medaglia d’oro.
Gennaro Aloe ha anni 18 ed è cresciuto in contrada Pantani a Paola. Il giovane campione del mondo è autodidatta, oggi nella scuderia del ‘Cobra Team’ di Cosenza allenato da Domenico Massarini e Marco Passatelli, si è avvicinato a questo sport dopo diversi altrettanti lusinghieri risultati nel nuoto. Fortemente motivato ha combattuto con determinazione e lealtà ma non c è stata storia per i suoi avversari perché netta è apparsa la superiorità.
Gennaro all’atto della premiazione ha mostrato la maglia con il volto di un suo amico scomparso recentemente, Alessio Soria, paolano anche lui, al quale ha dedicato questa importantissima vittoria.