Paola, in frantumi una finestra del Palazzetto dello Sport durante gli allenamenti
Tanta paura ma nessun ferito
PAOLA – Attimi di paura al palazzetto dello sport di Paola. Durante un allenamento, questa sera, a causa del vento (a dire il vero neanche forte per i canoni paolani) una finestra posta al di sopra degli spogliatoi è andata in frantumi proiettando i vetri all’interno del campo di gioco dove i giovani pallavolisti stavano svolgendo il loro allenamento serale.
A pensare che un’ora prima ad allenarsi erano state le ragazzine dell’under 12. Solo per una casualità non si sono registrati dei feriti ma la paura è stata davvero tanta. Inoltre il pericolo non sembra essere del tutto superato perché gli altri infissi non versano in buone condizioni e eventuali condizioni atmosferiche peggiori potrebbero provocare lo stesso tipo di incidente e magari come capitato questa sera, nel corso di allenamenti.
Quindi continua ad esserci una situazione di pericolo che andrebbe senza ombra di dubbio prima verificata nella sua potenzialità e poi eliminata con un intervento risolutivo che metta in condizione le società sportive che utilizzano il palazzetto dello sport di poter usufruire di una struttura potendo contare su margini di sicurezza accettabili. Il compito di intervenire in questo frangente è di natura comunale visto che l’impianto sportivo è di proprietà del comune.
I dirigenti delle società sportive invocano maggiore attenzione e senso di responsabilità della amministrazione comunale che a questo punto non può far a meno di intervenire per garantire ai giovani atleti paolani di poter svolgere i propri allenamenti nella massima sicurezza.