Ignoti entrano nella casa reggina del giornalista Klaus Davi
Ad accorgersene alcuni consiglieri comunali di San Luca che hanno avvertito le forze dell’ordine
REGGIO CALABRIA – Klaus Davi è tra i giornalisti più conosciuti del panorama televisivo italiano. Da sempre impegnato nella lotta contro la criminalità organizzata anche in Calabria ha condotto battaglie schierands contro famiglie ndranghetiste sfidandole anche attraverso l’impegno politico.
Ieri degli gnoti si sono introdotti nella sua casa reggina dopo avere infranto la vetrata di una finestra. E’ stato lo stesso consigliere comunale di San Luca e imprenditore della comunicazione, ad accorgersi, stamani al suo arrivo, di quanto avvenuto e ad avvertire la polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti della Questura di Reggio Calabria e personale della polizia scientifica per i rilievi. Dal sopralluogo effettuato, stranamente, è risultato che niente è stato asportato né sono stati riscontrati segni di danneggiamento.
L’abitazione è quella dove Davi abita nei suoi soggiorni a Reggio Calabria e nelle ultime due settimane era rimasta vuota. Davi intercettato dopo il fatto ha dichiarato: «Sono tornato a Reggio Calabria stanotte e ho trovato la vetrata sfondata, ho chiamato la polizia ed è intervenuta anche la scientifica per i rilievi – sottolinea il giornalista – Hanno trovato delle impronte: c’è gente che è entrata in casa, ma non ha portato via apparentemente nulla. L’ipotesi è che cercassero un computer, un telefonino, delle carte. Quindi cercavano qualcosa».