CORONAVIRUS – Contagiata una collaboratrice del Presidente della Lombardia

Ad annunciarlo lo stesso Fontana che è intervenuto sui social che ha anche asserito: “Mi metterò in quarantena volontaria anche se non ho contratto il CODIV-19”

MILANO – Il Coronavirus si insinua anche all’interno delle istituzioni. È, infatti, giunta ieri, poco dopo le ore 21, la notizia che una stretta collaboratrice del governatore della Lombardia, Attilio Fontana, sia stata contagiata dal COVID-19 (Coronavirus). La stessa è risultata positiva al test del tampone e pertanto dovrà seguire il protocollo previsto dalle linee guide dell’ISS. Su quanto rilevato è intervento lo stesso fontana che ha annunciato una sua autoquarantena attraverso i canali social.

Ecco le sue dichiarazioni:

“I risultati del test del coronavirus sono arrivati da pochi minuti e la notizia è positiva. Io non ho contratto alcuna infezione, ma una mia stretta collaboratrice è risultata positiva al virus. Per due settimane mi metto in quarantenaSembra che abbiano accertato che una mia stretta collaboratrice abbia contratto anche lei questo virus – ha precisato Fontana – si tratta di una persona con la quale io lavoro costantemente, che stimo tantissimo e che mi aiuta tantissimo, una persona bravissima. Purtroppo è risultata positiva al coronavirus – ha aggiunto – Anche noi che facciamo parte della stessa squadra, i miei collaboratori, gli assessori siamo stati sottoposti ad un test per verificare le nostre condizioni. Per ora io non ho contratto nessun tipo di infezione, così come tutte le persone che si sono sottoposte a questo test, perciò possiamo continuare a lavorare per cercare di interrompere la diffusione di questo virus”.