Coronavirus Calabria – La Santelli mette in quarantena San Lucido
La cittadina tirrenica è la seconda in Calabria ad essere messa in quarantena dalla Santelli dopo Montebello Jonico
SAN LUCIDO – Lo avevamo previsto prima di tutti (LEGGI QUA) e avevamo ipotizzato un qualcosa che non avremmo mai voluto che accadesse. Ma alla fine, nonostante inutili e sconclusionati proclami, appelli, anche di autorevoli rappresentanti delle istituzioni, (nonostante l’allarme lanciato dal direttore dello Spoke Paola-Cetraro, Vincenzo Cesareo) seccamente smentiti senza appello, la notizia è arrivata. La città di San Lucido viene messa in quarantena dalla Governatrice Jole Santelli.
Ecco il comunicato ufficiale postato sul sito della Regione Calabria
“Ho appena emanato l’ordinanza che dispone la ‘chiusura’ del Comune di San Lucido (CS).
Una misura che si è resa necessaria a seguito del numero di casi di positività al Coronavirus registrati fra ieri e oggi.
L’ordinanza prevede il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui presenti, il divieto di accesso nel territorio comunale, la sospensione delle attività degli uffici pubblici. Viene comunque garantita l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.
Potranno varcare i confini comunali gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nelle attività collegate all’emergenza, gli esercenti che hanno attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali ma tutti avranno l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.
L’ordinanza consente il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Lo rende noto Jole Santelli, presidente della Regione Calabria”.