FUSCALDO: L’AMMINISTRAZIONE VICINA A CHI È IN DIFFICOLTÀ E PRONTA A MISURE DI SOSTEGNO PER LE ATTIVITÀ.
La Giunta comunale, con tutti i consiglieri di maggioranza, hanno già avviato un confronto con gli uffici, al fine di promuovere una serie di interventi a favore del tessuto economico fuscaldese
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del gruppo consiliare di maggioranza LA NOSTRA FUSCALDO
Nel dramma dell’emergenza che abbiamo affrontato e che non è ancora terminata, l’intera macchina amministrativa, con a capo il nostro sindaco Gianfranco Ramundo, è stata impegnata notte e giorno per assicurarci che tutto procedesse per il verso giusto e per tutelare la salute della nostra comunità. In tutto questo, alcune proposte avanzate dalla minoranza, con la quale non è comunque mancato il confronto, sono state discusse da più tempo ed addirittura rese note sui social network, anticipandone l’idea ed i contenuti.
La Giunta comunale, con tutti i consiglieri di maggioranza, hanno già avviato un confronto con gli uffici, al fine di promuovere una serie di interventi a favore del tessuto economico fuscaldese. Quanto proposto dalla minoranza, è un argomento già ampiamente discusso dalla nostra Amministrazione comunale. Ma non solo, ci sono altre iniziative al vaglio, che ben presto vedranno la luce, anche e soprattutto per offrire un sostegno a quelle attività, che già stanno soffrendo una crisi economica grave, causata dall’emergenza Covid-19. D’altronde, in questi mesi drammatici, il nostro sindaco, unitamente agli altri amministratori, ha presidiato il territorio quotidianamente, affrontando problemi di qualsiasi entità e dimostrandosi vicini ai cittadini ed a tutti gli operatori economici. Sappiamo bene, dunque, quella che è la situazione attuale e quali sono le emergenze da affrontare nel breve periodo. Così come siamo consapevoli di dover iniziare ad affrontare la pianificazione di una fase successiva, che è quella che ci proietterà all’imminente stagione estiva. Non sappiamo ancora quali saranno le disposizioni del Governo per i prossimi mesi. Non abbiamo un indirizzo certo, solo tante ipotesi. Ma stiamo valutando ogni strada possibile, per ridurre al minimo e per quelle che sono le nostre possibilità, il deficit che, sicuramente, si avvertirà. Tutto dipenderà dalle evoluzioni dell’emergenza in atto e dalle decisioni, che, a Roma, si assumeranno, tenendo conto dei consigli degli scienziati e dei rischi per la salute. Dobbiamo infatti non sottovalutare un dato importante: il virus non è sconfitto ed è sempre in agguato. Perciò, non possiamo permetterci di abbassare la guardia e dovremmo capire, tutti insieme, come poter affrontare al meglio i prossimi mesi, in attesa di un vaccino o di una cura, che potrà farci dire di aver battuto il coronavirus.