Paola – Per Raimondo occorre mettere mano alla pista ciclabile sul lungomare
L’esponente del centrodestra cittadino lancia un appello alla amministrazione comunale chiedendo di prendersi cura dell’opera realizzata dalla amministrazione Ferrari
PAOLA – “La pista ciclabile sul lungomare? Sicuramente una ottima cosa come tutte le iniziative che tendono a liberare i luoghi pubblici dal traffico automobilistico e favorire momenti di vita sociale tuttavia occorre che l’amministrazione comunale se ne prenda cura attraverso azioni manutentive“.
A sostenerlo è Massimo Raimondo, esponente del centrodestra paolano che interviene sullo stato della pista ciclabile realizzata dalla amministrazione Ferrari sul lungomare. “È innegabile – ha aggiunto Raimondo – che sia stata una iniziativa utile che viene utilizzata da tutti i paolani e non solo per fare sport. Essa rappresenta una fonte di attrazione ma non possiamo far finta di non vedere il suo stato di abbandono. Completamente scolorito con il fondo in disfacimento e con alcune zone di colore diverso dal rosso scelto per delineare il tragitto“.
Per Raimondo prendersi cura della pista ciclabile è una azione che va verso l’abbellimento del lungomare cittadino. “I due chilometri del nostro lungomare – sostiene Raimondo – sono una risorsa da valorizzare. Buona ad esempio l’iniziativa delle fioriere per renderlo più accogliente ma tutto ciò cozza con quello che è lo stato della pista ciclabile. Le risorse della nostra città – conclude l’esponente del centrodestra – vanno sfruttate e valorizzate indipendentemente dal colore politico della amministrazione che l’hanno realizzate. Mi auguro che presto si possa mettere mano a questa opera e migliorarne l’aspetto, la sicurezza senza disdegnare l’aspetto estetico“.