Brasile, la nuova canzone di Pasquale Gallipoli che spopola oltre oceano

È il nuovo successo del cantautore Paolano che ha dedicato un brano ad una terra che ha accolto tanti calabresi

PAOLA – La nuova canzone del cantante paolano Pasquale Gallipoli sta spopolando in Brasile e non poteva essere altrimenti proprio perché “Brasile” è il titolo del brano che il cantautore ha dedicato ad una terra che ha accolto tanti italiani e in particolar modo calabresi.

Abbiamo chiesto proprio a lui come nasce il brano e del perché di una canzone dedicata alla terra oltre oceano ci ha risposto così:

La canzone il Brasile nasce dalla passione verso il Cristo Redentore che domina Rio un’opera d’arte unica e maestosa, nasce anche per un senso di stima e rispetto verso il popolo Brasiliano che ha accolto I nostri Connazionali in modo esemplare. Il mio è un ringraziamento verso questo luogo di magia come dice la canzone, ringrazio tutte le persone che hanno collaborato e mi hanno supportato un questo bellissimo e affascinante lavoro. Ringrazio la mia famiglia, e gli amici del Brasile che hanno fornito le immagini Gisele Barros, Lu Vieira che é l’artefice dell’intervista, e la straordinaria Teresa Serpa che cura tutti i miei impegni.

Ringrazio inoltre Daniele Sanfilippo e la sua Suoneria mediterranea, e l’amico Giammarco Sacco che ha curato l’assemblaggio e ha realizzato le immagini nei nostri luoghi, un ringraziamento particolare al mio amico musicista e cantante Francesco Cestino per la grande disponibilità nei miei riguardi.
Colgo l’occasione di mandare un grande abbraccio al Brasile e a tutto il suo popolo”.

ASCOLTA IL BRANO “BRASILE”

Meteo: sarà una lunga e calda estate. Ecco cosa dicono gli esperti

Caldo africano in temporanea attenuazione, ma tornerà molto presto