CALABRIA PRIMA REGIONE CHE FIRMA PROTOCOLLO CON UNINDUSTRIA IN TEMPO DI COVID
La forma questa mattina nella sede di Confindustria di Catanzaro. Orsomarso: “si tratta di un protocollo non di chiacchiere ma di misure concrete e reali per le imprese calabresi”
CATANZARO – È stato firmato stamattina, nella sede di Confindustria a Catanzaro, il protocollo d’intesa tra Regione Calabria e Unindustria Calabria per il lancio di una innovativa strategia competitiva della nostra regione, allo scopo di dare risposte alla crisi del Covid-19 e proporre nuove azioni di sistema. Presente alla firma anche l’assessore alle attività economiche e produttive, Fausto Orsomarso che ha così commentato:
“Oggi giornata importante e credo storica per la Calabria.
Nella sede di Unindustria Calabria il Presidente Aldo Ferrara e la Presidente Jole Santelli hanno siglato un protocollo non di chiacchiere ma di misure concrete e reali per le imprese calabresi .
Nei mesi passati abbiamo ascoltato le diverse categorie sia per i bandi di aiuti a sostegno delle nostre attività produttive ma anche le misure per la ripartenza .
A partire dal fondo di rotazione sulla liquidità dove sarà previsto una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro, passando per internazionalizzazione e bandi per imprenditoria femminile e la promozione all’estero delle produzioni calabresi, sono state previste diverse ljneee di intervento nell’ambito del progetto più ampio per la ripartenza della Calabria e degli investimenti.
Risorse vere quindi , piattaforme digitalizzati e trasparenti , valutazione veloce così come gli aiuti che abbiamo garantito con il Riapri Calabria”.