“Calabria Zona Gialla” – Convocato consiglio regionale urgente
Se ne discuterà all’interno del consiglio regionale convocato in via straordinaria e il urgente dal presidente Tallini
REGGIO CALABRIA – Il presidente del consiglio regionale, Mimmo Tallini ha convocato per domani 7 novembre 2020, un consiglio regionale straordinario e urgente con un unico punto all’ordine del giorno: “Calabria Zona Gialla”. Consiglio che si terrà a porte chiuse e in diretta streaming. In sostanza i consiglieri regionali saranno chiamati a discutere e approvare un ordine del giorno con i quale chiederanno al premier Conte di inserire la Calabria in FASCIA Gialla
Tallini ha convocato il consiglio regionale «su sollecitazione dei gruppi consiliari di maggioranza e della stessa giunta regionale».
La convocazione del consiglio regionale non determina variazioni di programma in merito alla convocazione di giorno 10 novembre, già stabilito da tempo nel quale si discuterà di legge elettorale e introduzione della doppia preferenza di genere e della presa d’atto della morte del presidente Santelli. Al termine I consiglieri regionali, come previsto dalla legge, saranno licenziati e cesseranno dalla dalla loro carica. Si aprirà dunque la fase che porterà a nuove elezioni.