Cimitero: Incendio Doloso? La solidarietà del sindaco di Paola

Il sindaco della cittadina tirrenica parla di preoccupazione e apprensione ed esprime solidarietà ai lavoratori della ditta incaricata dei lavori

PAOLA – Nella notte scorsa alcuni macchinari della ditta che è stata incaircata dei lavori esterni al cimitero di Paola sono andati a fuoco. Quello che sembra chiaramente una dinamica di origine dolosa è allo stato attuale al vaglio degli inquirenti, ma i dubbi che rimangono sembrano essere assai pochi. Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Paola che parla di apprensione e preoccupazione della amministrazione comunale e della comunità cittadina di fronte a tale situazione, tra l’altro avvenuta a una settimana, quella cruciale dedicata alla festività dei defunti. Queste le dichiarazioni del sindaco Giovanni Politano:

A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale della Città di Paola, vogliamo esprimere sentimenti di sincera solidarietà e di forte vicinanza alla ditta che ha subito l’incendio di un proprio mezzo, operante nell’area cimiteriale. 

Un atto, di cui ancora si disconosco le cause, che crea, ad ogni modo, forte apprensione e tanta preoccupazione. Quel che è certo, è che l’intero Governo comunale e tutta la nostra Comunità, sono al fianco di operai e ditta. 

Nel contempo, auspichiamo che le autorità preposte possano diradare ogni dubbio in merito alla matrice di quanto accaduto e fare chiarezza. Una chiarezza che è indispensabile per addivenire ad una serie di riflessioni che non mancheranno sicuramente, nonché a prese di posizioni altrettanto nette, che la Città intera chiede e merita. 

Attendiamo, fiduciosi, sviluppi più concreti”.