Coronavirus Calabria. I dati sono ottimistici
Anche nella città di Paola si assiste ad un aumento dei guariti e zero nuovi casi.
CALABRIA – Buone notizie giungono dal fronte Coronavirus. Da qualche giorno si sta assistendo ad un drastico calo dei contagi (ieri 18 in più – oggi 32 in più) che non si aggirano ormai da qualche tempo oltre le centinaia di unità registrate nelle ultime settimane. Tutto questo è sí frutto della bella stagione in cui il virus si indebolisce notevolmente, ma anche della campagna vaccinazione che in Calabria ha fatto registrare nell’ultimo mese una impennata notevole facendo piazzare la nostra Regione nelle fasce alte della speciale classifica tra le regioni più virtuose per inoculazione del siero protettivo. A fronte di un ottimo dato, quello dei contagi, emerge anche il calo dei ricoveri in terapia intensiva. Il Bollettino emanato oggi dalla Regione Calabria fa registrare solo 10 ricoveri in questo speciale reparto, il che significa minima sofferenza per le strutture ospedaliere.
Nella città di Paola continua ad aumentare il numero delle persone che escono dal tunnel del Covid-19. L’informativa data dalla amministrazione comunale datata ad oggi resistra due nuovi guariti con solo sei persone ancora positive che ci si augura possano negativizzarsi il prima possibile per poter finalmente vedere una città libera dal contagio.
Tutti questi dati, che rispecchiano in linee generali quelle della Regione Calabria, lascia ben sperare per una stagione estiva da vivere in sicurezza condlsiderandonche da giorno 21 giugno anche la nostra Regione sarà finalmente libera dal coprifuoco.