Coronavirus Paola – Roberto Perotta live su Fb annuncia i Bonus per l’emergenza Covid
Stanco ma determinato, il sindaco ha parlato alla sua città annunciando l’utilizzo dei bonus e le iniziative profuse attraverso le associazioni di volontariato
PAOLA – Poco fa il sindaco, Roberto Perrotta, ha parlato alla sua città. Un discorso, fatto circondato (a debita distanza) dai dipendenti comunali , trasmessa live sulla pagina Facebook “Città di Paola”. Roberto Perrotta è sembrato molto provato per l’impegno sul campo che sta profondendo per gestire l’emergenza Coronavirus. L’impressione avuta nel vedere le immagini “live” è quella di un uomo solo al comando, suo malgrado.
Perrotta ha annunciato l’avvio da parte del comune della campagna Bonus che è possibile richiedere direttamente dal sito istituzionale. “Per chi è in difficoltà – ha asserito Perrotta – abbiamo messo a disposizione il modulo sul nostro sito istituzionale. Una procedura obbligata perché occorre mettere a posto anche le carte. Ma non bisogna avere vergogna. Siamo tutti in difficoltà in questo momento contingente“. Poi rivolgendosi alle associazioni di volontariato ha affiunto: “ringrazio con profonda riconoscenza tutte le associazioni di volontariato, la Caritas, la Croce Rossa per l’encomiabile lavoro che stanno svolgendo. Ai nostri concittadini dico che non sono soli con loro ci siamo noi ma anche i parroci, le suore, i padri Minimi“. Infine l’appello al rispetto delle regole: “Sono orgoglioso di come si sta comportando la città. Continuiamo a rispettare le regole ed insieme ce la faremo“.