Cosenza, Damiano Covelli tuona sui nuovi debiti fuori bilancio
Lunedì prossimo il consiglio comunale è chiamato a discutere 1.2 milioni di euro di debiti fuori bilancio
COSENZA – Continuano ad essere agitate le acque nel comune di Cosenza. Lunedì 11 novembre si riunirà il consiglio comunale al fine di approvare debito fuori bilancio per un ammontare pari a 1 milione e 200 mila euro. Somme che vengono fuori dopo la sentenza della corte dei conti che certifica un default di 350 milioni. Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale del PD, Damiano Covelli che sul suo profilo Facebook ha esternato rabbia e preoccupazione.
Covelli scrive:
“Ancora debiti per il comune di Cosenza. Non c’è tregua per le già dilaniate casse comunali: dopo la certificazione del dissesto finanziario da parte della Corte dei Conti con l’individuazione di 350 milioni di euro di debiti, lunedì 11 novembre il consiglio comunale è chiamato a riconoscere altri debiti per una cifra pari a 1.200.000 di euro circa.
Un ulteriore schiaffo ai cittadini, alle aziende, alle imprese e ai fornitori che da anni aspettano quanto dovuto, -prosegue l’esponente politico d’opposizione-. Mi appello a tutti i consiglieri comunali che amano la città affinché giorno 11 si decreti la fine di questa nefasta esperienza amministrativa. La città merita un altro Sindaco. Evitiamo che Occhiuto e la sua giunta facciano ulteriori danni. Mandiamolo a casa!” Tra i rischi quello dello scioglimento anticipato del consiglio comunale nel caso in cui dovesse venire a mancare il numero legale. Il consiglio comunale di lunedì prossimo, dunque, sarà infuocato. Le premesse ci sono tutte.