COSENZA – Non solo regionali, si pensa anche alla sfida delle comunali

Nella città dei Bruzi inizia una sfida parallela a quella delle regionali che riguarda le prossime amministrative

COSENZA – Con la campagna elettorale per le regionali ormai iniziata, la sfida politica nella città dei Bruzi è avviata anche in vista delle prossime elezioni comunali. A parlare di candidature, ed in particolare della sua, è Franz Caruso, storico esponente del socialismo cosentino che spiega così una sua eventuale nomination per la competizione amministrativa.

Apprezzo molto che la Prof.ssa Fabiano, professionista stimata e riconosciuta da tutti come voce libera ed autorevole nel panorama politico e culturale della Calabria, abbia pensato a me come candidato Sindaco della città di Cosenza. La ringrazio, in modo particolare, perché lo ha fatto partendo da un’ analisi lucida e lungimirante, che condivido, della grave situazione politica, economica e sociale che vive il Paese, la nostra Regione e, per quello che ci riguarda, la città di Cosenza”.
La risposta di Franz Caruso viene fuori rispetto alle dichiarazioni rilasciate dalla professoressa dell’Unical Delly Fabiano e riportate dagli organi d’informazione.

Ci sarà modo e tempo per approfondire le gravi emergenze che oggi investono la nostra città– prosegue Franz Caruso- che, mai come in questo momento, ha bisogno di una pesante terapia d’urto idonea ad affrontare i problemi e dare ad essi risposte concrete e risolutive. Mi limito, per ora, a ringraziare la Prof.ssa Fabiano per la stima che pubblicamente mi ha manifestato e che ricambio. Colgo l’occasione per ringraziare anche le tante persone, semplici cittadini, professionisti, imprenditori ed amministratori pubblici che, è vero, da tempo, ed ancora di più in queste ore,  mi invitano a scendere in campo. La scelta non è facile anche se la sfida è esaltante. Certo, non la farò da solo ma insieme a tutti quelli che in modo appassionato e disinteressato vorranno contribuire alla crescita della città. Un fatto è certo -conclude Franz Caruso- nessuno, né tantomeno il sottoscritto, può tirarsi fuori da un impegno e da una responsabilità che mai come in questo momento la città chiede ad ognuno di noi “.