Elezioni amministrative Paola | Politano passa all’attacco e annuncia la proroga del finanziamento del porto

Non abbiamo avuto alcun definanziamento del porto perchè avremo una proroga del finanziamento

Piazza del Popolo piena e supporters con tifo da stadio. È stata questa la platea che ha accolto Giovanni Politano, candidato della “Nuova Era”, nella sua prima uscita pubblica che visti i toni iniziali si presuppone particolarmente infuocata e ricca di acredine di natura personale. Ma sorvolando sugli aspetti personalistici, che possono interessare solo gli amanti del gossip, Giovanni Politano ha arringato la folla partendo dalla fatidica frase:
Cosa abbiamo ottenuto nei due anni e mezzo di amministrazione?”
Ed allora ecco l’elenco sciorinato da Politano: “Abbiamo ottenuto Finanziamenti 80 mila euro per la festa patronale, altri 100 mila grazie al nostro consgliere regionale Sabrina Mannarino.
Siamo stati alla BIT siamo stati onorati di rappresentare la nostra città insieme al presente Occhiuto“.

La sfiducia che ha lasciato la città senza sindaco in occasione dei festeggiamenti del quattro maggio

Coloro che hanno orchestrato la sfiducia alla nostra amministrazione – ha sostenuto con veemenza Politano – hanno pensato bene di lasciare la città senza sindaco nella festa di San Francesco di Paola. Abbiamo incrementato le entrate comunali con la tassa di soggiorno facendo incassare alle casse comunali 140 mila euro frutto di 93 mila pernottamenti“.

Sulla Assunzione dei vigili Urbani e sui tirocinanti del comune

Abbiamo concluso l’iter del concorso dei vigili urbani ad ci fossero stati altri al posto nostro siamo sicuri che quei ragazzi sarebbero a spasso.
Sui tirocinanti, rovolgendosi a Sabrina Mannarino i 25 mila euro una tantum per ciascun tirocinante è troppo poco e insufficiente per un comune come Paola“.

Altri finanziamenti: isola ecologica e cimitero

Abbiamo ottenuto un fianziamento 998 mila euro per la costruzione della nuova isola ecologica. Paola oggi ha una percentuale di riciclo pari all’80%. Grazie ai ragazzi delle cooperative sociali che sono stati pagati puntualmente ogni mese per la prima volta perchè altri ritardavano pagamento fino a sette mesi.
Abbiamo ottenuto 2,8 milioni di euro per la messa in sicurezza del cimitero.

Paola città della cultura e finaziamento per il Castello

Volevamo candidarci come Capitale della Cultura – ha detto Politano – ma qualcuno ce lo ha impedito con la sfiducia.
Abbiamo ottenuto 1.8 milioni di euro per la fruizione del Castello grazie alla donazione del dott. Mario Pizzini“.

Situazione Porto di Paola

Quando si parla di definanziamento porto – ha spiegato Politano – dobbiamo dire la verità e la verità è che esso è stato determinato dalla modifica del termine ultimo per completare iter che inizialmente era giugno 2025 anticipato al 31 dicembre 2024. Ma la realtà – ha annunciato il candidato sindaco della Nuova Era – Non abbiamo avuto alcun definanziamento del porto perchè avremo una proroga del finanziamento“.