Elezioni Paola | Il Partito Insieme sta con Signorelli

La decisione di aderire al progetto politico proposto dal candidato sindaco di Rbc è stato stabilito dopo una riunione di direttivo

PAOLA – Con l’approssimarsi del 26 aprile, fata ultima per la presentazione delle liste dei candidati consiglieri comunali a sostegno dei relativo sindaci, si registrano quotidianamente posizionamento a sostegno di quello o quell’altro candidato alla carica di primo cittadino. Ieri è stata la volta del partito “Insieme” che al termine di in direttivo tenutosi nella giornata di ieri ha deciso di sostenere Andrea Signorelli candidato Sindaco alle amministrative del 25 e 25 maggio. Al termine della riunione è sfatto diffuso un.comunicato stampa che recita testualmente: “In occasione della nuova tornata elettorale, Rete dei Beni Comuni scende in campo con Andrea Signorelli candidato a Sindaco.
Una scelta che propone una sintesi tra esperienza amministrativa e innovazione politica, costruita sulle battaglie portate avanti in questi anni e sulla concreta possibilità di offrire un’opportunità di cambiamento per la città, andando oltre i soliti nomi e innescando un processo di rinnovamento.
Quella di Rete dei Beni comuni non è solo il rilancio di una candidatura, ma la riaffermazione di un progetto politico che punta a cambiare il rapporto tra istituzioni e cittadini. Dopo due mandati di opposizione ferma e intransigente, Rete dei Beni Comuni si propone come forza di governo, con un programma chiaro e obiettivi definiti, per trasformare il dibattito politico in quella che vuole essere azione concreta.
Andrea Signorelli è la scelta di discontinuità che Paola ha bisogno di fare.
La chiarezza delle sue idee, la sua visione inclusiva e il suo impegno costante per il bene comune sono gli elementi che lo rendono il giusto leader per Paola. La sua tenacia nel difendere i valori della giustizia sociale e della solidarietà è ciò che questa città necessita per ripartire con forza e determinazione.
Andrea Signorelli è il progetto di futuro che Paola aspetta. La sua visione progressista e inclusiva è la speranza per una città che deve finalmente superare le logiche del passato, per abbracciare una politica autenticamente democratica, capace di portare benessere sociale, opportunità e una vita migliore per le persone più vulnerabili che troppo spesso sono state ignorate dalle amministrazioni precedenti.
Forte dell’esperienza maturata come capogruppo e presidente della commissione Bilancio, Andrea Signorelli si presenta con un programma che punta a rispondere alle principali criticità affrontate dal territorio negli ultimi anni.
Tra le battaglie portate avanti dal movimento, figurano temi centrali per la comunità: il dimensionamento scolastico, il problema dello spopolamento, la situazione dell’ospedale paolano, il raddoppio della Galleria Santomarco, il rifinanziamento del porto, il bilancio di riequilibrio, la riduzione delle tasse, la carenza idrica, mare pulito e la tutela ambientale. Questioni su cui Rete dei Beni Comuni si è battuta con determinazione e che oggi tornano al centro del dibattito in vista delle prossime elezioni.
In questa nuova fase, il movimento si apre a tutti i cittadini e le forze politiche libere, al civismo e al mondo delle professioni, con l’obiettivo di costruire un’alleanza il più ampia possibile. Una strategia che punta a coinvolgere tutti coloro che condividono la visione di un governo locale alternativo, capace di rispondere con concretezza e innovazione alle esigenze della comunità.
In questa tornata elettorale, che si rinnova dopo nemmeno tre anni dall’appuntamento del 2022 a causa dell’inadeguatezza delle passate amministrazioni, l’obiettivo è chiaro: offrire un’alternativa credibile e concreta all’attuale gestione, basata su un approccio partecipativo e su un governo locale trasparente ed efficace, chiedendo una convinta adesione su un programma amministrativo di rottura e rinnovamento.
Una sfida aperta per imprimere una svolta che la città attende ormai da troppi anni”.

Il primo comizio

Intanto Andrea Signorelli annuncia la sua prima uscita pubblica in questo modo:

“Care amiche e cari amici,
ho molte cose da raccontarvi e un nuovo progetto da illustrarvi.
Per questo motivo vi aspetto *sabato 5 aprile* alle ore 19:00 in Piazza IV Novembre.
Vi prego di sosterci con la vostra presenza e di estendere l’invito ad amici e familiari.
Con gratitudine,
Andrea”