Elezioni Regionali – Aieta: “Oliverio non è abituato a ritirate spagnole. Corretto riflettere con la coalizione”
Aieta approva il pensiero di Oliverio e annuncia che non si tratta di un passo indietro ma solo di una riflessione insieme agli uomini della coalizione
CATANZARO – Oliverio discuterà e rifletterà oggi, insieme alla sua coalizione sulle parole di Zingaretti. Intanto alcuni uomini della sua coalizione vengono allo scoperto e condividono il pensiero del presidente. Uno di questi è Giuseppe Aieta, consigliere regionale uscente e prossimo candidato alle elezioni del 26 gennaio 2020. Aieta scrive: “In queste ore sto ricevendo numerose telefonate nelle quali mi si chiede se risponde al vero che il Presidente Oliverio abbia ritirato la sua candidatura.
Mario Oliverio é un uomo delle Istituzioni e come tale non é abituato a ritirate spagnole seppure non sia rimasto indifferente all’appello forte del segretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti. Un appello netto e per certi versi anche emotivamente intenso nel quale si riconosce la stima verso il Governatore ed il suo lavoro di questi anni. Ma proprio perchè uomo delle Istituzioni, il Presidente, ha inteso convocare la coalizione che lo sostiene per analizzare e discutere il da farsi. Gli uomini che degnamente rappresentano le Istituzioni agiscono come ha agito Mario Oliverio, senza autoreferenzialità e con il massimo della condivisione.
Proprio per il suo senso di responsabilità, dimostrato nei 15 anni che mi hanno visto al suo fianco, continuo a pensare che non ho sbagliato a condividere con lui un lungo percorso senza mai vacillare anche nei periodi più difficili di questa esperienza. Essere leale é merce rara in politica. Leale non é un aggettivo che va di moda. Pur tuttavia, ho sempre avuto un’elevata considerazione delle persone che decidono con la propria testa. Sono convinto che se fai qualcosa di buono là fuori se ne accorgono; se non rubi e se non prendi le tangenti là fuori se ne accorgono; se entri nelle istituzioni con le tasche mezze vuote e non esci con le tasche piene là fuori se ne accorgono.
Questo é ciò che sempre mi ha unito al Presidente Oliverio; questo é ciò che annovero tra le esperienze più esaltanti della mia vita dalle quali ho tratto le mie #Visioni”. Oggi, dopo la riflessione con gli uomini della coalizione, ne sapremo di più.