Elezioni Regionali – Callipo: “Mi Candido nel centro sinistra”
L’imprenditore calabrese sembrerebbe avere un filo diretto con il segretario PD, Zingaretti
CATANZARO – Il centrosinistra ha un nuovo candidato a governatore. È Pippo Callipo che in un primo momento aveva deciso di declinare l’invito di PD e M5S ma adesso sembra averci ripensato. L’imprenditore ha così motivato la sua scesa in campo in vista della regionali in Calabria del 26 gennaio prossimo. “Esponenti della società civile, delle organizzazioni sindacali e datoriali – afferma in una nota – mi chiedono un impegno diretto. Ho scelto di accettare la sfida.
Lancio un forte appello a partiti e movimenti civici: uniamoci e portiamo avanti questa battaglia di legalità, trasparenza e rinnovamento, facciamolo con coraggio senza badare a rendite di posizione e tatticismi. Io ci sono.. Io Resto in Calabria”.
“In queste settimane – prosegue l’imprenditore, che ha accettato di schierarsi con il centrosinistra – ho molto riflettuto sull’opportunità di un mio impegno politico diretto e sono giunto alla conclusione che non posso non fare questa battaglia, non posso non ascoltare la voce di una nuova generazione che vuole essere protagonista di una rivoluzione pacifica ma decisa e non più procrastinabile”.
L’appello chiaramente è rivolto principalmente al PD che è attualmente senza un candidato e Callipo in queste ore sembrerebbe avere un filo diretto con Zingaretti. Sarebbe clamoroso se a questo punto anche il M5S ripensasse ad un apparentemente con il Pd dopo aver annunciato la candidatura di Francesco Aiello, ma ormai siamo abituati a tutto.