Elezioni Regionali – Vertice centrosinistra per limare gli ultimi dettagli
A margine della riunione Incarnato ha espresso stupore su come Zingaretti stia gestendo l’intera vicenda sulla ricandidatura di Oliverio
LAMEZIA TERME – Il centrosinistra calabrese, quello schieratosi a sostegno della ricandidatura di Mario Oliverio, torna a riunirsi sotto l’input del coordinatore delle liste, Luigi Incarnato. Lo scopo? Limare i dettagli sulle candidature e programma. A margine della riunione tenutasi ieri a Lamezia Terme, si è tornato a commentare l’atteggiamento assunto dalla segreteria nazionale e dal commissario regionale del partito che riguarda la vicenda sulla candidatura alla presidenza della Regione Calabria. Anche per Incarnato, come aveva fatto Oliverio da Siderno in occasione della presentazione del libro di Drosi a lui dedicato, la speranza è che Zingaretti “ritrovi la via maestra del dialogo”. Già ieri Oliverio aveva detto a chiare lettere che non avrebbe abdicato a difendere la sua dignità di uomo e di politico tendendo, nel contempo, ancora una volta la mano al segretario nazionale del Pd dicendo che “seppur in ritardo ci sono ancora i margini per celebrare le primarie”.
Incarnato si è così espresso: «E’ come se stessero cercando candidature a prescindere la politica ha delle regole, delle forme attorno alle quali si sviluppano i ragionamenti e tutto questo, purtroppo, non è stato osservato. Non da noi che, anzi, abbiamo tentato tutte le strade per ragionare con il Pd insieme. Spero che il rapporto si recuperi fino all’ultimo secondo cercheremo di fare una coalizione civica, di centrosinistra, progressista che guardi alla Calabria e ai suoi problemi».