ENI – Coronavirus? Noi aumentiamo le tariffe
In queste ore consulenti (call center) a tutela del consumatore stanno chiamando gli utenti avvisando dell’aumento delle tariffe del gas
ITALIA – Oggi voglio raccontarvi cosa sta accadendo in queste ore nelle grandi società a partecipazione statale. Gli italiani in queste ore, sono raggiunti da operatori di call center che informano i consumatori di cosa stia facendo in questo momento contingente ENI, la società che gestisce grande fetta del mercato gas e luce nel nostro Paese.
Ebbene, se di questo dovesse trattarsi, in questo momento contingente, pericoloso, che indice paura per il futuro, anche lavorativo, questi signori che gestiscono parte del mercato energetico italiano cosa hanno deciso di fare? AUMENTARE LE TARIFFE. Si avete capito bene aumentare le tariffe. In queste ore consulenti stanno chiamando le persone per avvisare che ad esempio ENI ha aumentato la tariffa gas da 28 centesimi a 37 centesimi. Se questo dovesse essere non potremmo che dire: Complimenti cari magager o come li avrebbe definiti Cetto Laqualunque meglio CAINI VASTASI! Ma spieghiamo meglio perché avviene tutto questo e l’idea che ci siamo fatti. È ipernoto che il mercato energetico italiano è ormai libero e ENI sta perdendo di giorno in giorno molti clienti che scelgono altre società molto più vantaggiose. Allo ENI cosa fà? Anziché abbassare le tariffe le aumenta proprio adesso che il Coronavirus ci ha tappati in casa e proprio adesso che i consumi di gas e luce sono praticamente triplicati. Dunque, ENI ha pensato bene di recuperare le perdite inflittegli dai concorrenti con l’aumento delle tariffe a cui è associato un contingente e forzoso aumento dei consumi. Se così dovesse essere si tratterebbe di una pratica commerciale Vergognosa che ha assolutamente denunciata sperando che il Garante intervenga per fermare ed eventualmente stigmatizzare.