Quargnento (AL), esplosione nella notte, muoiono tre vigili del fuoco
I tre pompieri erano impegnati in un sopralluogo. Si batte la pista dolosa
Quargnento (AL) – Una esplosione nel cuore della notte a Quargnento, in Piemonte ha provocato una vera e propria tragedia. A morire in una cascina sono stati tre i vigili del fuoco. Uno era di di Reggio Calabria. Si tratta di Antonio Candido 32 anni figlio di un vigile del fuoco in servizio proprio a Reggio Calabria. Con lui a perdere la vita Marco Triches, 38 anni e Matteo Gastaldo, di 46anni.
I tre erano giunti insieme alla loro squadra presso lo stabile per spegnere un incendio scoppiato in un edificio che è risultato essere disabitato. Gli inquirenti che stanno indagando stanno battendo la pista dolosa anche perché sono state ritrovate alcune bombole di gas collegate in modo da distruggere la palazzina.
Due le esplosioni a distanza di circa un’ora. La prima a mezzanotte e la seconda verso l’una. La seconda esplosione è avvenuta mentre nella palazzina vi erano i tre vigili del fuoco che stavano ispezionando lo stabile.
Moltissima gente svegliata nel cuore della notte dai boati è accorsa per dare una mano ai pompieri mettendosi a scavare tra le macerie. Alle due vittime si è aggiunta una terza che inizialmente era data per dispersa.
Oltre ai tre vigili del fuoco si registrano anche tre ferito. Si tratta di un carabiniere e due vigili del fuoco. Tutti sono stati prontamente trasportati in ospedale in gravi condizioni