Festa 4 maggio, il maltempo impone il prolungamento dei festeggiamenti
Le avverse condizioni meteo ha indotto l’amministrazione comunale a prolungare la festa fino a domenica 7 maggio
PAOLA – La nostra vita é condizionata da molti fattori, tra essi le condizioni meteo che determinano la riuscita di una programmazione come quella di una festa patronale. La pioggi di questi giorni ha scompaginato i piani della amministrazione comunale che ha deciso, in barba al tempo avverso, di prolungare i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola.
Con in post pubblicato sulla pagina facebook della città di Paola é stata annunciata la nuova data del concerto dei “The Kolors” inizialmente prevista per domani 2 maggio. Il cattivo tempo previsto ha determinato la nuova data che é stata fissata per domenica 7 maggio alle ore 21.30 in Piazza IV Novembre.
Anche la fiera tradizionale sarà prolungata fino a domenica prossima.
Se il cattivo tempo ha determinato la variazione delle date e il prolungamento dei festeggiamenti civili, nulla cambia per ciò che riguarda i festeggiamenti religiosi.
Si parte domani 2 maggio con il patronato sulla Calabria. Essa prevede l’offerta dell’olio votivo di città calabresi appartenenti alle aintiche tre province e l’accensione della pampada da parte del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. Il tutto a partire dalle ore 17 nella nuova aula liturgica del Santuario di Paola.
In mattinata il simulacro farà visita ai malati del nosocomio paolano.
Giorno 3 maggio, Patronato sulla gente di mare, ci sarà la tradizionale processione via mare del Mantello su cui S. Francesco attraversò lo stretto di Messina.
Giorno 4 maggio, Patronato sulla citta di Paola, prevede la processione del busto argenteo di San Francesco per le vie del centro e la tradizionale consegna delle chiavi in Piazza Cancello.