FUSCALDO – Decimo contagio da Covid. È una fuscaldese asintomatica

Salgono a dieci le persone attualmente contagiati tra ospiti del CAS e cittadini residenti

FUSCALDO – Con quello di oggi salgono a dieci le persone risultate attualmente positive alla SARS-CoV-2 nella città di Fuscaldo. L’ultima in ordine di tempo una giovane donna risultata contagiata ma asintomatica ed attualmente posta in quarantena domiciliare.

A parlarne il sindaco deppa cittadina, Gianfranco Ramundo che scrive:

Buon pomeriggio a tutti! Ci hanno appena comunicato un nuovo caso di positività al Covid-19.
Si tratta di una nostra concittadina, asintomatica. La stessa è stata già sottoposta ad ordinanza di quarantena.
A lei ed agli altri concittadini ed ospiti del CAS rimasti contagiati da questo maledetto nemico invisibile, formuliamo i migliori auguri di una pronta guarigione e rimarchiamo la nostra vicinanza ed il nostro sincero affetto.

RICHIESTI MAGGIORI CONTROLLI all’Arma dei Carabinieri ed alla Polizia locale.

Ramundo annuncia: “Mi sono confrontato, stamane, con il comandante della locale stazione dei Carabinieri e con il nostro vice comandante del corpo di Polizia locale. Nonostante i pochissimi uomini a disposizione, ci sarà uno sforzo comune, con un pattugliamento costante del territorio”. 

CHI NON RISPETTA LE REGOLE SARÀ MULTATO ed andrà incontro alle sanzioni previste dalla legge. 

Tra le iniziative dirette a fermare il contagio anche quelle repressive attuate attraverso multe e sanziono per chi non rispetta le regole. Ramundo annuncia: “Purtroppo, dobbiamo alzare il livello di attenzione e punire chi mette a repentaglio la salute di tutti, anche se, i migliori controllori siamo sempre noi stessi. Serve, pertanto, collaborazione. Solo insieme, infatti, potremmo aiutarci a convivere con il Covid-19”.

REPORT

Con questo nuovo caso, siamo a 10 contagi attualmente registrati a Fuscaldo (di cui 4, sono ospiti del Centro di Accoglienza Straordinaria di località Lago).