Giornata di sport e di motori a Paola con il 4° Memorial “Carlo Lanzillotta”
Piloti provenienti da tutto il sud Italia hanno dato vita a gare e ad acrobazie spettacolari
PAOLA – È stato un successo di presenze di pubblico e di piloti il 4° Memorial dedicato a Carlo Lanzillotta, Luigi Sabato, Alessandro Chianello. Una due giorni di sport valevole anche per la 3^ Prova beach cross Mediterranee.
Da sabato mattina piloti provenienti dal tutto il sud Italia si sono cimentati in gare dal fascino particolare. Con le loro moto cross hanno dato vota ad acrobazie e a salti spettacolari nella pista di sabbia appositamente preparata nella zona su del Lungomare Paolano. Tanti di stand a tema e gastronomici e non solo, hanno attratto grandi e piccini affascinati dai bolidi e dall’abbigliamento classico dei piloti che non hanno lesinato contatti ravvicinati con i tifosi e sportivi.
L’evento è stato seguito da Radio Crt che ha trasmesso in diretta le gare del sabato e quelle della domenica pomeriggio, intervistando i vincitori e gli organizzatori. Ed a proposito di organizzatori un grande merito va dato a Checco Lanzillotta, fratello di Carlo a cui il memorial è stato dedicato, che ha anche partecipato a diverse gare vincendo e anche una.
Una giornata di sport e di gioia che riporta i Paolani a momenti di normalità che non solo loro ma in generale tutti gli italiani meritano.