SALUTE E PREVENZIONE
Grande affluenza per i controlli cardiaci. La Banca del Cuore è operativa nella città di San Francesco
Molti paolani hanno deciso di sottoporsi a screening cardiologico. Le visite gratuite si prolungheranno vino al 21 luglio
PAOLA – La Banca del Cuore è in città. Medici cardiologi sono al lavoro nella giornata odierna sin dal mattino par visitare gratuitamente coloro che vogliono sottoporsi a controllo specifico. Nello staff di professionisti anche il primario di cardiologia – Utic dell’ospedale di Paola, dott.ssa Maria Teresa Manes. I numeri sono davvero interessanti nella giornata odierna, tra mattino primo pomeriggio sono state sottoposte a visita cardiologica circa 150 persone. Per potersi sottoporre allo screening è necessario recarsi in Corso Roma, dove il camper/studio medico ambulante è parcheggiato, li vi sono degli operatori di accoglienza che si occupano di compilare la documentazione necessaria e assegnare un numero di prenotazione. Fatto ciò occorrerà aspettare il proprio turno.
L’iniziativa è stata promossa dalla associazione gli Amici del Cuore che da tempo si prodiga per diffondere la teoria della prevenzione dalle malattie cardiache. I medici della Banca del Cuore rimarranno in città fino giorno 21 luglio.